Codice nome: Br. D
La mutazione diluito è dominante.
Seleziono questa mutazione dal 2009, non ho quindi una grossa esperienza in merito, sto cercando di applicare nel bruno diluito le esperienze avute in passato con il grigio diluito.
Accoppiamento:
L’accoppiamento migliore è bruno diluito x bruno o viceversa. Nella scelta dei soggetti consiglio dei bruno slavati figli di diluiti, quindi poveri di feo e di eu bruna, se non si riesce a reperire dei bruno di questo genere si possono utilizzare dei grigio scarichi quindi accoppiare bruno diluito x grigio o viceversa.
Selezione:
La selezione di questa varietà mira alla diluizione di tutti i disegni. La diluizione può essere più o meno forte, difficile indicare il giusto grado di diluizione, l’importante è che sia armoniosa e il più uniforme possibile.
Difetti ricorrenti:
I difetti più ricorrenti nei maschi sono: i disegni eumelanici poco diluiti, il dorso inquinato ed il colore di fondo poco uniforme, le guance troppo cariche di colore.
I difetti più ricorrenti nelle femmine sono: i disegni eumelanici poco diluiti, il dorso inquinato ed il colore di fondo poco uniforme.
Mostre:
2011
Pulcini:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.