Club J.M.C. “40 jaar in beeld”

Il volume “40 jaar in beeld” del Club J.M.C. (Speciaalclub Japanse Meeuwen en overige Lonchura’s) pubblicato nel 2015 in occasione dei 40 anni dalla fondazione del Club è un autentico gioiello per tutti gli appassionati amanti del passero del Giappone e delle genere lonchura. 

JMC2

I testi sono stati curati da Henk de Vos, André Gerritsen, Pietre van den Hooven, persone molto stimate, le bellissime foto sono di Pietre van den Hooven, Henk de Vos, Bered Bosch, infine la presentazione del libro è curata da Fred Panjer un a utentica autorità quando si parla di passeri del Giappone.

Il volume illustra con bellissime foto tutte le mutazione e combinazioni nei minimi dettagli del: passero del Giappone, delle varie lonchure australiane, asiatiche e africane, del becco d’argento, del becco di piombo, del becco di piombo testa perlata, del padda.

Imperdibile quindi questo volume, solo per la semplice visione delle foto che contiene, un vero capolavoro, nei passeri del Giappone le mutazione viene messa sempre a confronto con la base nero bruno, moka bruno, rosso bruno, per mettere in maggior evidenza l’effetto che la mutazione ha rispetto al non mutato. Bellissime le foto di rarissime lonchure mutate alcune ottenute per traslazione di mutazione, esauriente e strabiliante la serie di foto sui becco d’argento e becco di piombo che illustrano la vasta gamma di mutazioni e combinazioni oggi presenti in Europa, infine molto bella anche la sezione dedicata al padda, in questa sezione nelle ultime pagine è stata inserita anche la foto di un mio padda agata ceduto e fotografato da Bered Bosch pochi mesi prima della pubblicazione del libro.

il vecchio volume

il vecchio volume stampato in occasione del 25° di fondazione di J.M.C

Annunci